Il nostro Sistema Qualità
In Automation Systems Technology siamo orgogliosi dei continui attestati di stima da parte dei nostri Clienti che associano il nome dell'azienda al sostantivo “Qualità” ed è per questo che chi sceglie Automation Systems Technology sceglie prodotti di qualità, frutto dell'impegno dell'Azienda a raggiungere la massima soddisfazione del cliente, nella progettazione di soluzioni all'avanguardia, per ottimizzare la resa degli impianti.
Infatti, Automation Systems Technology ha da tempo strutturato la propria organizzazione esclusivamente secondo rigorosi standard qualitativi internazionalmente riconosciuti. Grazie alla qualità dei propri processi produttivi, gestionali e di laboratorio, l'Azienda ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015, la quale assicura al cliente la possibilità di relazionarsi con una realtà strutturata, efficiente, organizzata, in grado di fornire risposte e soluzioni efficaci in tempi brevi.
Le norme della serie ISO 9000 delineano i requisiti per i sistemi di gestione della qualità all'interno delle aziende, e sono applicabili ai processi ed ai settori aziendali più svariati. Tra queste, la ISO 9001 è lo standard più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità di tutto il mondo, in breve, un certificato, un marchio, tramite il quale, una azienda, dimostra che i propri servizi e i prodotti immessi sul mercato, corrispondono a determinate specifiche e che tutte le fasi relative alla loro realizzazione sono ripercorribili e verificabili. Essere certificati ISO 9001 non è obbligatorio ma, Automation Systems Technology, ha da tempo aderito a questa tipologia di sistema, ritenendo queste regole, un attributo sempre più indispensabile per far fronte alle sfide del mercato. La ISO 9001 è infatti una normativa volta al miglioramento continuo e costante dell'azienda, che ha come principale obiettivo l'ottimizzazione della struttura organizzativa. Aderire alla politica della qualità è stata una scelta strategica che ha permesso ad Automation Systems Technology di incrementare la propria produzione, abbattere i costi, diventare più aggressiva sul mercato e aumentare la fidelizzazione della clientela.
Grazie al proprio Sistema di Gestione della Qualità, certificato ISO 9001:2015, Automation Systems Technology è in grado di effettuare un'attenta valutazione:
- del contesto interno ed esterno dell'azienda
- delle esigenze ed aspettative delle parti interessate
- della gestione del rischio.
Sulla base di queste valutazioni, esegue un'analisi SWOT dei processi con l'obiettivo di evidenziarne i punti di forza e debolezza, così da elaborare le migliori strategie per offrire ai clienti prodotti e servizi sempre in linea con le loro aspettative.
A tutto ciò si associa la tutela della salute e la sicurezza delle risorse attraverso l'analisi sistematica dei rischi potenziali e l'individuazione e applicazione delle misure di prevenzione e protezione necessarie.
Nell'ottica di un mercato sempre più in espansione, Automation Systems Technology ha ottenuto la certificazione Underwriters Laboratories (UL) e Canadian Standards Association (CSA).
Con questo tipo di certificazione, Automation Systems Technology ha voluto dare ai propri clienti un servizio in più rispetto allo standard europeo, inserendo nella propria offerta il Marchio UL, che è la prova più ampiamente riconosciuta, stimata e accettata della conformità di un prodotto ai requisiti di sicurezza USA e canadesi. Poter certificare i quadri elettrici secondo le normative UL, è molto più che apporre un semplice marchio: per Automation Systems Technology, è la dimostrazione dell'impegno che l'azienda pone alla soddisfazione dei clienti, offrendo un simbolo universalmente riconosciuto di fiducia e sicurezza come lo è un Marchio UL.
Automation Systems Technology è oggi certificata per costruire e commercializzare i propri quadri elettrici con marchio UL 508A e CSA C22.2 per il mercato americano e canadese, documentato dall'attestazione del FILE UL No. E492020.
Cos'è e come funziona?
La Certificazione Underwriters Laboratories Inc. è il marchio più riconosciuto che certifica la conformità dei prodotti elettrici ed elettronici alle vigenti norme di sicurezza negli Stati Uniti e Canada e attesta l'idoneità del prodotto in relazione a potenziali rischi di incendio, shock elettrico, normative OSHA e pericoli meccanici.
Vantaggi:
- Facilitazione all'esportazione e alla messa in servizio evitando sanzioni giornaliere di notevole entità o addirittura l'arresto dell'installazione dovuti alle verifiche delle Authority locali: con il marchio UL non sono richieste ulteriori verifiche da parte di altri enti
- La presenza del marchio UL garantisce l'approvazione da parte delle autorità
- Premi assicurativi ridotti anche del 40% che compensano l'investimento iniziale
- L'UL è sinonimo di garanzia per la sicurezza e qualità€ del prodotto
- Aumento della fiducia nel prodotto dei nostri Clienti
- Aumento del valore del marchio dei nostri Clienti e miglioramento dell'immagine aziendale a livello globale